top of page

FeLish

La serie FeLish è composta da gatti di razza sphynx, gatti che evocano un concetto di bellezza che orbita attorno al suo contrario.     

Dopo un’approfondita analisi su atteggiamenti ed espressioni del mondo felino nasce una ricerca visiva in bilico tra umano e animale, che invita a sconfinare negli affascinanti territori di una fiaba in cui il rapporto uomo-animale, istintività-razionalità è alla base delle strutture antropologiche dell'immaginario. Realizzati in terracotta sono rappresentati in diverse posture e abbigliati con tutine in latex, piercing e tatuaggi ed evidenziano una forte carica espressiva e andamenti iperrealisti.

Il tema dell'ibridazione tra l'umano e l'alterità animale viene rievocato dalla similitudine fra la pelle glabra e tatuata dei felini e quella umana. La pelle, come terreno di incontro e confronto di desideri, mascheramenti, affabulazioni, si trasforma in una superficie da dipingere, da rivestire, da penetrare con piercing, occhielli e cerniere metalliche, un supporto di comunicazione che utilizza i codici del linguaggio dell’effimero, dell’eclettismo, della frammentarietà.

" Kitten’s Shiver ", invece è composta da cuccioli di gatto sphynx con la testa basculante, sembrano gadget da tenere nell’abitacolo della macchina con le teste e code mobili, ricordano i Magots, bamboline cinesi  portafortuna del XVII secolo che con le loro vibrazioni erano note preannunciare i terremoti.

bottom of page